Pro bono ed impegno sociale
Consideriamo un dovere morale lo svolgimento di attività pro bono ed infatti da sempre i Professionisti dello Studio De Marco si impegnano in favore della comunità e dei singoli, ricoprendo, a titolo gratuito, incarichi in istituzioni impegnate nel sociale ed offrendo le proprie competenze anche a chi non ha la possibilità di remunerarle.
Con questo spirito e nella convinzione della funzione sociale della professione, lo Studio De Marco impegna parte delle proprie risorse sostenendo alcune iniziative di utilità sociale, forte anche della propria specializzazione nel settore Non-Profit.
Lo Studio De Marco è disponibile a valutare l’acquisizione di mandati professionali a titolo gratuito in favore di soggetti bisognosi e meritevoli o di organizzazioni senza scopo di lucro che ne facciano richiesta.
La scelta dei casi da seguire è effettuata in modo insindacabile dallo Studio secondo principi etici ed equi, evitando di assistere soggetti con forte connotazione politica e di seguire questioni che possano avere un ritorno commerciale.
Lo Studio De Marco attualmente sostiene:
“FSHD Italia Onlus” supporta sotto il profilo medico, psicologico e della tutela dei diritti del malato le persone affette da Distrofia muscolare Facio-Scapolo-Omerale e sostiene la ricerca scientifica, perché solo così l’utopia di oggi potrà diventare la realtà di domani: un mondo in cui si possa guarire dalla Distrofia muscolare Facio-Scapolo-Omerale.
FSHD Italia Onlus collabora con le istituzioni e le organizzazioni attive nei settori della ricerca scientifica, dell’assistenza socio-sanitaria e della tutela dei diritti del malato.
È possibile effettuare una erogazione liberale eseguendo un bonifico:
Banca: Banca Prossima
IBAN: IT 28 F 03359 01600 100000004484
BIC: BCITITMXXXX
Protection International sostiene individui, organizzazioni, reti e comunità il cui diritto a difendere i diritti umani viene violata attraverso minacce, attacchi fisici alla persona e ai familiari, restrizioni arbitrarie delle loro libertà fondamentali, la stigmatizzazione o altre forme di repressione.
Protection International è un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro che lavora per assicurare protezione a coloro che difendono i diritti umani, sostenendoli in maniera diretta attraverso strategie di protezione e strumenti di gestione della sicurezza.
Protection International promuove la tutela del diritto a difendere i diritti umani attraverso attività di ricerca e pressione politica, a livello nazionale ed internazionale, per la creazione di politiche pubbliche per la protezione dei difensori.
È possibile effettuare una erogazione liberale eseguendo un bonifico:
Banca: Belfius Bank
IBAN: BE37 7765 9747 4328
BIC: GKCCBEBB