Modello 770/2023

Modello 770/2023

 

Scade il prossimo 31 ottobre il termine per la trasmissione all’Agenzia delle Entrate del modello 770/2023 riferito al periodo d’imposta 2022.

Il modello 770 deve essere utilizzato dai sostituti d’imposta, comprese le Amministrazioni dello Stato, per comunicare in via telematica all’Agenzia delle Entrate i dati fiscali relative alle ritenute operate nell’anno precedente, i relativi versamenti e le eventuali compensazioni nonché il riepilogo dei crediti.

La dichiarazione dei sostituti d’imposta è necessaria per la comunicazione da parte dei sostituti d’imposta di tutte le informazioni relative alle ritenute effettuate su diverse tipologie di reddito come: i redditi da lavoro dipendente, quelli da lavoro autonomo, le provvigioni, i redditi diversi, i dividendi, i proventi e infine i redditi di capitale.

Per una corretta compilazione della modulistica occorre conoscere le novità introdotte rispetto allo scorso anno, tra cui i codici da indicare nei quadri ST/SV volti a segnalare i versamenti effettuati nel 2022.

L’invio del modello 770 è possibile a condizione che il sostituto abbia trasmesso la Certificazione unica e, qualora richiesto, la Certificazione degli utili.

 

Guida agli adempimenti della dichiarazione dei sostituti di imposta

 

Lo Studio De Marco, nell’ambito dei propri servizi professionali, ha inteso offrire alla Clientela un proprio contributo finalizzato a garantire il rispetto degli adempimenti e delle scadenze in esame.

Con la instant brochure realizzata dallo Studio De Marco si dà una informativa alla Clientela sulle principali novità del Modello 770/2023.

È possibile effettuare il download della Circolare sul modello 770 in cui sono riportate anche le novità del 2023.

Se vuoi saperne di più scarica gratuitamente e senza registrazione la Circolare sul Modello 770/2023 dello Studio De Marco, anche attraverso la pagina Pubblicazioni del sito web dello Studio De Marco.

Rimani sempre aggiornato, seguici su: FacebookLinkedInTelegramYouTube.