Legge di Bilancio 2025 – Novità in materia di lavoro
Novità Legge di Bilancio 2025 in materia di lavoro

La Legge di Bilancio 2025 prevede, in materia di Lavoro, una serie di novità per lavoratori, famiglie e imprese.
Sono resi strutturali la riforma delle aliquote IRPEF e gli effetti di riduzione del cuneo fiscale a favore dei lavoratori dipendenti, nonché modificati alcuni requisiti per l’accesso all’Assegno di inclusione e alla pensione anticipata.
Viene confermato ed esteso l’esonero contributivo in favore delle lavoratrici madri.
Viene l’introduzione di un bonus per le nuove nascite e il prolungamento di un mese del congedo parentale all’80%.
Sono previsti incentivi per le nuove assunzioni nel Mezzogiorno.
Il testo della manovra è in linea con i provvedimenti economici approvati finora dal Governo. Tenuto conto del nuovo quadro di regole europee e del contesto economico, negativamente influenzato dall’incertezza globale connessa alla prosecuzione del conflitto russo-ucraino e al peggioramento della crisi in Medio Oriente, le misure contenute nel provvedimento si concentrano sulla riduzione della pressione fiscale e sul sostegno ai redditi medio-bassi dei lavoratori dipendenti e dei pensionati. Sono previste, inoltre, risorse per il rinnovo dei contratti della pubblica amministrazione, per il rifinanziamento del fondo sanitario nazionale e per sostenere le famiglie numerose e incentivare la natalità.
Informativa Legge di Bilancio 2025 in materia di lavoro
Lo Studio De Marco, nell’ambito dei propri servizi professionali, ha inteso offrire alla Clientela un proprio contributo finalizzato a garantire il rispetto degli adempimenti e delle scadenze in esame.
Con la instant brochure realizzata dallo Studio De Marco si dà una informativa sulle principali novità relative la Legge di Bilancio 2025.
È possibile effettuare il download della Circolare relativa la Legge di Bilancio 2025 – novità in materia di lavoro .
Se vuoi saperne di più scarica gratuitamente e senza registrazione la Circolare sulla Legge di Bilancio 2025 – novità in materia di lavoro dello Studio De Marco, anche attraverso la pagina Pubblicazioni del sito web dello Studio De Marco.
Rimani sempre aggiornato, seguici su: Facebook, LinkedIn, Telegram, YouTube.