Lavora con noi
È convinzione dello Studio che la preparazione dei futuri dottori commercialisti costituisca una tra le più importanti responsabilità dei Titolari e che la formazione del commercialista rappresenti uno dei requisiti fondamentali per i componenti dello Studio.
Lo Studio è sempre interessato a conoscere persone motivate, responsabili e di talento ed inserisce nel proprio organico, con regolare periodicità, giovani neolaureati per periodi di stage o a tempo indeterminato.
Stage curriculari
Lo Studio De Marco ha stipulato con l’Università Cattolica del Sacro Cuore una convenzione per consentire agli studenti dell’ultimo anno del corso di studi per il conseguimento della laurea specialistica o magistrale in “Management dei servizi – profilo in Servizi professionali” di svolgere il tirocinio semestrale e l’acquisizione dei crediti formativi universitari.
Tirocinio professionale
Il tirocinio professionale è requisito propedeutico al sostenimento dell’Esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della libera professione di Dottore Commercialista e di Revisore Legale.
Per sostenere l’esame di abilitazione professionale, al termine del percorso di studi universitari, il praticante dottore commercialista deve svolgere un periodo di diciotto mesi di tirocinio ed un periodo di tirocinio da Revisore legale di durata triennale.
Nel corso del periodo di pratica i tirocinanti, che sono sempre in numero limitato, vengono coinvolti nelle attività dello Studio con l’obiettivo di garantire agli stessi una formazione ampia ed estesa ai molteplici settori di attività.
Al termine di ciascun periodo semestrale i tirocinanti sono sottoposti a valutazione ai fini della decisione sul rinnovo del periodo di pratica presso lo Studio, fino al completamento del periodo di tirocinio professionale.
I neoabilitati professionisti, dotati delle qualità necessarie e che dimostreranno di aver acquisito specifiche competenze, potranno essere inseriti nell’organico dello Studio.
Se desiderate sottoporre una vostra candidatura a questo fine ed avete un ottimo curriculum di studi, la padronanza della lingua inglese con particolare riferimento all’inglese economico, inviate il vostro curriculum vitae et studiorum (corredato dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e dell’attestazione, ai sensi del D.P.R. 445/2000, della veridicità dei dati riportati nel c.v.), indicando anche gli esami universitari sostenuti e, in caso di opportunità lavorative coerenti con il vostro profilo e le vostre aspettative, sarete contattati.