Note legali

UTILIZZO DEL SITO

Lo Studio De Marco cura direttamente la raccolta delle informazioni e gli aggiornamenti dei propri servizi, tuttavia non può garantire che il sito sia esente da problemi tecnici legati al funzionamento degli archivi utilizzati per l’aggiornamento, così come non può garantire che le informazioni siano sempre esaurienti.

Lo Studio De Marco pone la massima cura nella qualità delle informazioni pubblicate, ciononostante, in considerazione della varietà di fonti utilizzate e al numero di pagine disponibili, è possibile che alcune informazioni possano perdere la loro validità.

I contenuti e le informazioni del presente sito sono pubblicati a scopo esclusivamente informativo e divulgativo, non possono essere considerati esaustivi, non costituiscono un parere o altro tipo di consulenza professionale, né sono volti a fini commerciali o all’instaurazione di relazioni con i clienti. Lo Studio De Marco declina ogni responsabilità in merito ad azioni o omissioni derivanti dall’utilizzo delle informazioni e degli articoli contenuti nel presente sito.

Lo Studio De Marco non è inoltre responsabile della mancata fruizione del sito, del ritardo nell’aggiornamento delle relative informazioni, né per i danni derivanti da eventuali interruzioni, sospensioni, ritardi o anomalie nel collegamento al sito dipendenti dalla fornitura di energia elettrica o dal servizio telefonico o da cattivo funzionamento della rete Internet oppure da ogni altra causa non dipendente dallo Studio.

Lo Studio De Marco si rende disponibile, qualora fossero segnalati errori a correggerli in breve tempo.

Lo Studio De Marco declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze dannose che possano derivare agli utenti da involontarie imprecisioni o errori materiali presenti nelle informazioni.

Inoltre, si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e delle presenti note in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

I contenuti del presente Sito hanno scopo puramente informativo e non rappresentano in alcun modo un’offerta di servizi.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti i contenuti (e per “contenuti” si intendono a mero titolo esemplificativo ma non esaustivo: testi, grafica, file audio e video, software, disegni, marchi, tabelle, immagini, informazioni ed ogni altro materiale o documento presenti all’interno di questo sito) sono di proprietà esclusiva dello Studio De Marco, riservati e protetti ai sensi delle vigenti normative in materia di diritto d’autore, proprietà intellettuale ed industriale in Italia ed all’estero.

Pertanto, i contenuti del sito non possono, in tutto o in parte, essere copiati, modificati, trasferiti, caricati o pubblicati senza autorizzazione scritta da parte dello Studio De Marco. Sono autorizzati gli usi liberi consentiti dalla legge sul diritto d’autore.

I marchi e tutti gli elementi protetti dalla proprietà intellettuale ed industriale presenti sul sito, non nella titolarità dello Studio De Marco, sono di proprietà dei rispettivi titolari e tutti i diritti riservati, fatte salve le espresse eccezioni dei titolari dei detti diritti.

E’ espressamente vietata la riproduzione e l’utilizzo, in qualsiasi contesto, forma e modalità, di marchi, loghi e segni distintivi dello Studio De Marco così come qualsiasi forma di link al sito non deve recare danno all’immagine e all’attività della stessa.

I contenuti del sito hanno esclusivamente carattere informativo. Lo Studio De Marco cura e aggiorna costantemente i testi, le informazioni e i dati provvedendo tempestivamente, anche su segnalazione dell’utenza, a correggere eventuali imprecisioni, che si potrebbero verificare.

Qualsiasi modalità di link adottata da parte di terzi al presente sito non deve recare danno all’immagine ed alle attività dello Studio De Marco.

Lo Studio De Marco si riserva il diritto di modificare i contenuti e le pagine del sito in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Lo Studio De Marco pur fornendo link di collegamento ad altri siti e risorse presenti in Internet non può avere alcun controllo riguardo ai contenuti. Pertanto, lo Studio De Marco non è in alcun modo responsabile dei contenuti e/o dei servizi web disponibili in siti esterni al proprio dominio. Inoltre lo Studio De Marco non è responsabile dei contenuti e/o dei servizi web gestiti da terzi. Lo Studio De Marco non è responsabile né di per sé approva i contenuti forniti da terzi accessibili dal presente sito.

Lo Studio De Marco non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile di danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, né dall’incapacità o impossibilità di accedervi.

DOWNLOAD

Gli oggetti, prodotti, programmi eventualmente presenti in questo sito per lo scaricamento (download) quali ad esempio documentazione, software ecc., salvo diversa indicazione, sono liberamente e gratuitamente disponibili alle condizioni stabilite dal titolare e lo Studio De Marco non ne può garantire la qualità, la sicurezza e la compatibilità con i sistemi in uso.

Quanto reperibile via download in questo sito può essere coperto da copyright, diritti d’uso e/o copia dei rispettivi proprietari; pertanto lo Studio De Marco invita a verificare condizioni di utilizzo e diritti e si ritiene esplicitamente sollevata da qualsiasi responsabilità in merito.

VIRUS INFORMATICI

Lo Studio De Marco, per quanto adotti sistemi di protezione costantemente aggiornati, non garantisce che il sito non sia affetto da virus o sia privo di errori di esecuzione eventualmente ingenerati dagli stessi. Lo Studio De Marco, i suoi fornitori ed i suoi collaboratori non sono, pertanto, responsabili per i danni subiti dall’utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.

È comunque esclusiva responsabilità dell’utente dotare i propri strumenti elettronici utilizzati per la navigazione nella rete Internet, di programmi e sistemi finalizzati a garantirne una navigazione sicura nelle reti telematiche ed un’adeguata protezione da virus e da altri programmi dannosi.

SOCIAL MEDIA POLICY

Termini e condizioni di utilizzo dei social network

Lo Studio De Marco intende utilizzare i principali social media per comunicare con i clienti e gli utenti attraverso la rete nel rispetto delle norme di legge e secondo le seguenti linee guida.

Contenuti

I canali social dello Studio De Marco sono utilizzati per informare gli utenti circa le attività dell’organizzazione professionale o per fornire informazioni su tematiche attinenti la professione.

Lo Studio De Marco nei canali social che utilizza, produce contenuti propri testuali, fotografie, video e altri materiali multimediali e possono essere riprodotti liberamente, citando la fonte.

I commenti e i post degli utenti rappresentano l’opinione dei singoli e non quella dello Studio De Marco, che non può essere ritenuta responsabile di ciò che viene postato sui canali da terzi.

Lo Studio De Marco può condividere e rilanciare, occasionalmente, sulle proprie bacheche social, contenuti e messaggi di pubblico interesse e utilità realizzate da istituzioni e enti terzi. Ferma restando la verifica sulla precisione e attendibilità di tali messaggi, lo Studio De Marco non si assume alcuna responsabilità per eventuali informazioni errate o non aggiornate.

L’eventuale presenza di spazi pubblicitari, a margine dei contenuti pubblicati dallo Studio De Marco nelle pagine dei social network, non è sotto il controllo dallo studio ma è gestita in autonomia dagli stessi social network.

Moderazione

Lo Studio De Marco invita a una conversazione educata, pertinente e rispettosa.

Le opinioni espresse devono sempre seguire le regole dell’educazione e del rispetto altrui. Saranno rimossi tempestivamente commenti e post che violino le condizioni esposte in questo documento.

Non saranno tollerati insulti, turpiloquio, minacce o atteggiamenti che ledano la dignità delle persone e il decoro delle Istituzioni, i diritti delle minoranze e dei minori, i principi di libertà e uguaglianza.

Sono inoltre scoraggiati e comunque soggetti a moderazione commenti e contenuti non pertinenti a quel particolare argomento pubblicato (off topic); osservazioni pro o contro campagne politiche o indicazioni di voto; commenti e post scritti per disturbare la discussione o offendere chi gestisce e modera i canali social; spam.

Non sono ammessi contenuti che violino il diritto d’autore, né l’utilizzo non autorizzato di marchi registrati.

Lo Studio De Marco si riserva il diritto di rimuovere i contenuti che violino la presente social media policy o la legge, anche attraverso l’utilizzo di ban o del blocco per impedire ulteriori interventi e di segnalare l’utente ai responsabili della piattaforma ed eventualmente alle forze dell’ordine preposte.

Privacy

Si ricorda che il trattamento dei dati personali degli utenti risponde alle policy in uso sulle piattaforme utilizzate (Facebook, Linkedin, etc.). Si rammenta che i dati sensibili postati in commenti o post pubblici all’interno dei canali social dello Studio De Marco verranno rimossi. Tutti gli altri dati condivisi dagli utenti saranno trattati nel rispetto delle leggi sulla privacy.